Pasqua low cost: ticket unico a prezzo ridotto per le grotte di CAVES

Bossea, Caudano e Dossi visitabili con un ticket a prezzo ridotto

La Pasqua low cost è qui, proprio in Piemonte. Ecco il biglietto unico per le grotte di Bossea, del Caudano e dei Dossi. Riunite nel progeto ‘CAVES - le grotte turistiche del Piemonte’, si apprestano ad accogliere i turisti con una 'succulenta' novità. L'aggettivo, volutamente di taglio enogastronomico, introduce il tema della 'merendina' di Pasquetta e gli innumerevoli pic- nic che la bella stagione propizierà proprio nelle vallate del Monregalese: i tesori nascosti delle valli Corsaglia, Maudagna ed Ellero saranno visitabili con un ticket unico a prezzo ridotto.

Grotta del Caudano - Biglietto unico

Il biglietto unico di 'Caves' consentirà l'accesso ai siti di Bossea, Caudano e Dossi al prezzo di 16 €; il ticket darà inoltre diritto ad una serie di offerte turistiche integrate con il territorio, che saranno successivamente definite.

A diciotto mesi dall'avvio del progetto 'Caves', finanziato in modo determinante grazie al 'Bando Valorizzazione' della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, i tre enti gestori hanno deciso di aiutare una promozione congiunta delle realtà, sfruttando le peculiarità di ognuno di essi visto che, nonostante la vicinanza geografica, i tre siti carsici contengono al loro interno ambienti, suoni ed emozioni completamente diversi. Dal respiro e dalla maestosità di Bossea sino all'avventurosa grotta del Caudano proseguendo verso gli stupefacenti colori dei Dossi.

Grotta di Bossea - Biglietto unico

«Il biglietto 'unico' - dichiara Claudio Camaglio, responsabile della Grotta di Bossea e coordinatore operativo del progetto 'CAVES' - vuole essere solo la prima tappa di un cammino che ha come obiettivo la moltiplicazione dell'incoming turistico nel Monregalese. Partiremo con un ticket unico, acquistabile in tutte le biglietterie, con dodici mesi di validità: un periodo di tempo ragionevolmente lungo per poter consentire ai turisti di ritornare nei nostri territori non solo per visitare le bellezze sotterranee, ma per poterne apprezzare le caratteristiche squisitamente enogastronomiche, i percorsi naturalistici, le bellezze architettoniche e tutto ciò che troppo spesso ci dimentichiamo di valorizzare».

Insomma, se cercate una Pasqua low cost per passare le festività divertendovi tra le bellezze del Monregalese, e non solo, non vi resta che approfittare di questa fantastica opportunità.

Per informazioni:

- Grotta di Bossea (Frabosa Soprana, CN)

info: 0174.349240.

Orari delle visite: feriali - 10, 11.30, 15, 16,30; festivi 10, 11.30, 14.30, 16.00, 17.30

- Grotta dei Dossi (Villanova Mondovì, CN)

info e prenotazioni: 0174.42646 oppure 333.9790007.

Apertura pasquale: domenica 16, lunedì 17 e martedì 18 tut i pomeriggi dalle ore 15 alle 18 Disponibilità di tavoli per pic-nic nella zona antstante l'ingresso

- Grotta del Caudano (Frabosa Sottana, CN) Infopoint Mondolé, 0174.244481 - 331.8757807. Pasqua e Pasquetta aperto su prenotazione